Chi Siamo

Ogni giorno facciamo ciò che amiamo di più, con passione criterio e intelligenza

Matteo Carrubba e Angela Tomasoni
Direzione creativa

 

Matteo Carrubba e Angela Tomasoni fondano lo studio Officemilano nel 2004 a Milano.

Il loro tratto distintivo consiste nella capacità di coniugare una visione contemporanea della società e dei bisogni dei clienti, con una profonda conoscenza delle radici storiche e culturali del design.

Questo approccio unico e personale li rende particolarmente sensibili ai temi della fruibilità della comunicazione e alla necessità di creare linguaggi in grado di resistere nel tempo.

Dopo la laurea al il Politecnico di Milano, che definisce l’imprinting metodologico di progetto di entrambi, proseguono con esperienze diverse nel mondo del design di prodotto. Matteo Carrubba presso l’atelier di Mario Bellini, mentre Angela Tomasoni lavora con Marc Sadler.

Nel 2004 il desiderio di confrontarsi con le discipline della comunicazione visiva li spinge a fondare lo studio Officemilano.

Oltre all’attività di progetto entrambi tengono da oltre 15 anni diversi corsi presso l’Istituto Marangoni di Milano, sia nel campus Moda che in quello Design.

Durante questi anni Officemilano ha sviluppato progetti per brand di rilevanza internazionale e per piccoli marchi che iniziavano il proprio percorso.

I progetti dello studio Officemilano sono stati compaiono su diverse riviste e pubblicazioni internazionali.